top of page

Lettera ai Dirigenti Istituti Corni e alle Istituzioni

  • mkt1133
  • 10 lug 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Carissimi dirigenti degli Istituti Corni


abbiamo il piacere di allegare un documento relativo alle attività svolte dagli Amici del Corni nel corso degli anni a supporto degli Istituti. In tale documento sono evidenziate le attività divise per IIS, IPSIA e Istituzioni.

Sin dalla nascita, l’associazione ha avuto come scopo


primario la valorizzazione degli istituti Corni perché gli stessi, a partire dagli anni ’90, erano nell’opinione pubblica declassati a favore di una liceizzazione diffusa e non si rendeva giustizia a quanto il “Corni” ha fatto per Modena, dalla sua fondazione in poi. Abbiamo anche molto agevolato i rapporti Scuola-Mondo del Lavoro per gli stage nelle industrie.

Sicuramente abbiamo contribuito in modo costruttivo, come ci hanno sempre riconosciuto i dirigenti che vi hanno preceduto.


Il nostro obiettivo è e sarà sempre diffondere una visione positiva della Scuola e a tale scopo abbiamo fatto conoscere, anche alla Città e alle Istituzioni, alcuni ex-studenti che sono esempi di successo, validi a stimolare i giovani nella riscoperta degli studi Tecnici e Professionali.

La nostra associazione non vuole rappresentare “un peso” ma una risorsa a costo zero che potete utilizzare per il bene comune che è la formazione degli studenti.

Oggi potete contare su un “patrimonio industriale” che rappresenta la storia e la cultura tecnico-scientifica di Modena e del “Corni” a partire dai Primi del Novecento. Le visite dei vostri studenti nel nostro Museo (per lezioni sulle macchine e strumentazioni), come anche quelle dei genitori e ragazzi di terza media durante il periodo dell’Open Day, hanno sempre sortito effetti molto positivi. Disperdere un “valore aggiunto”, significherebbe perdere una risorsa che altri istituti e anche altre città non hanno.

La possibilità di gestire spazi all’interno della Scuola


o vicino alla stessa dovrebbe rappresentare un obiettivo comune per avere la possibilità di continuare a fare qualcosa di molto importante per la Scuola e per la città di Modena.

Sempre disponibili ad un confronto per valutare insieme le migliori soluzioni.

Il Presidente e il consiglio Direttivo





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Newsletter Dicembre 2025

In questo numero IL PREMIO FERMO CORNI IL PREMIO Passione del Fare IL PREMIO Amici del Corni CONGRATULAZIONI LE NOSTRE ATTIVITÀ LA NOSTRA SEDE E IL MUSEO TESSERAMENTO AUGURI

 
 
 

1 commento


rom057743
05 feb 2025

Italiano: Un Universo Ampio Dove lo Stile Italiano Incontra Niche InternazionaliL'ultimo gruppo raccoglie negozi online internazionali (spesso in inglese) e alcuni siti italiani con un tocco mediterraneo. Qui trovi un'ampia gamma di prodotti: casa & decorazione, moda, sex toys, gioielli e prodotti esoterici. L'Italia contribuisce con il suo senso del design e della dolce vita, mentre il segmento “globale” si rivolge a un pubblico mondiale.Negozi ItalianiCiabatte.shop: Ciabattine o sandali in stile italiano, per il comfort a casa.Cappellino-Neonato.shop: Cappellini per neonati (Italia).Applique-da-Parete.shop: Applique da parete, per illuminare con design italiano.Orologio-da-Parete-Vintage.shop: Orologi da parete vintage, con charme retrò.Negozi Internazionali (Inglese o Multilingue)Orgone-Pyramid.shop: Piramidi orgone (esoteriche), per meditazione o lavoro energetico.Stress-Ball.shop: Palline anti-stress, classiche per ufficio o casa.AnalPlug.shop, AnalPlugs.shop, Anal-Dildo-Shop.shop: Una serie di negozi focalizzati sui sex…

Mi piace
bottom of page