top of page
  • mkt1133

Premio Corni 2023

Aggiornamento: 19 ott 2023




Gentilissime/i



Da alcuni anni nel periodo fine novembre-primi dicembre l’Istituto Tecnico Industriale (oggi Istituto Istruzione Superiore) Fermo Corni di Modena organizza le “Settimane della Scienza e della Tecnica”. Nell’ambito di questa manifestazione vengono allestite mostre, vengono tenute lezioni agli studenti da parte di supertecnici/imprenditori esterni. A questa iniziativa l’associazione “Amici del Corni” (www.amicidelcorni.it) collabora in modo particolarmente costruttivo.

Il momento più importante di tale manifestazione è la consegna del “Premio Fermo Corni” ad un ex allievo che si è particolarmente distinto durante la sua carriera professionale nel mondo scientifico, industriale, finanziario, sociale, ecc…

Negli ultimi anni i premi sono andati a personaggi molto importanti: nel 2009 abbiamo premiato il Prof. Erio Tosatti (Fisico di fama internazionale) membro della National Academy of Sciences degli USA, di cui hanno fatto parte i più grandi scienziati del mondo, da A. Einstein a R. Oppenheimer. Nel 2010 abbiamo premiato l'ing. Piero Ferrari a noi ben noto. Nel 2011 il premio è stato assegnato al dott. Franco Bellei già Vicepresidente Unicredit, Nel 2012 a Vainer Marchesini fondatore e presidente della WAMGROUP. Nel 2013 a Omero Cornia fondatore e presidente della CBM GROUP. Nel 2014 a Fausto Tarozzi fondatore e presidente SITI-BT GROUP. Nel 2015 al dott. Verter Barbieri direttore S.C. Otorinolaringoiatria Arcispedale S.Maria Nuova Reggio Emilia. Nel 2016 al Comm. Romano Maletti della Commerciale Fond e Presidente della Corale Rossini.

Nel 2017 all’ing. Franco Stefani fondatore e presidente System Group di Fiorano Modenese. Nel 2018 a Giancarlo Iattici fondatore e presidente CRIMO e presidente della Società del Sandrone, nel 2019 a Luciano Magnani Presidente del Consorzio Cimone e Collegio Nazionale Maestri di sci, nel 2020 all’imprenditore Ivo Piombini, nel 2021 all’imprenditore Enrico Malagoli e nel 2022 al Prof. Gino Malaguti già Preside dell’Istituto.

Quest’anno il premiato sarà un importante esponente del mondo industriale di Modena.

Stiamo facendo diventare questo Premio sempre più importante a livello della città di Modena. Per questo il Sindaco è sempre coinvolto ed aggiunge un riconoscimento comunale al premio. Sempre numerose le personalità e le istituzioni presenti.

Ci rivolgiamo a Voi con largo anticipo affinché possiate inserire nelle Vostre agende questo invito. La data della manifestazione è sabato mattina 2 Dicembre 2023 dalle ore 10 alle 12. Naturalmente seguirà invito ufficiale.


201 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page