top of page

Premio Corni 2023

  • mkt1133
  • 18 ott 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 ott 2023




Gentilissime/i



Da alcuni anni nel periodo fine novembre-primi dicembre l’Istituto Tecnico Industriale (oggi Istituto Istruzione Superiore) Fermo Corni di Modena organizza le “Settimane della Scienza e della Tecnica”. Nell’ambito di questa manifestazione vengono allestite mostre, vengono tenute lezioni agli studenti da parte di supertecnici/imprenditori esterni. A questa iniziativa l’associazione “Amici del Corni” (www.amicidelcorni.it) collabora in modo particolarmente costruttivo.

Il momento più importante di tale manifestazione è la consegna del “Premio Fermo Corni” ad un ex allievo che si è particolarmente distinto durante la sua carriera professionale nel mondo scientifico, industriale, finanziario, sociale, ecc…

Negli ultimi anni i premi sono andati a personaggi molto importanti: nel 2009 abbiamo premiato il Prof. Erio Tosatti (Fisico di fama internazionale) membro della National Academy of Sciences degli USA, di cui hanno fatto parte i più grandi scienziati del mondo, da A. Einstein a R. Oppenheimer. Nel 2010 abbiamo premiato l'ing. Piero Ferrari a noi ben noto. Nel 2011 il premio è stato assegnato al dott. Franco Bellei già Vicepresidente Unicredit, Nel 2012 a Vainer Marchesini fondatore e presidente della WAMGROUP. Nel 2013 a Omero Cornia fondatore e presidente della CBM GROUP. Nel 2014 a Fausto Tarozzi fondatore e presidente SITI-BT GROUP. Nel 2015 al dott. Verter Barbieri direttore S.C. Otorinolaringoiatria Arcispedale S.Maria Nuova Reggio Emilia. Nel 2016 al Comm. Romano Maletti della Commerciale Fond e Presidente della Corale Rossini.

Nel 2017 all’ing. Franco Stefani fondatore e presidente System Group di Fiorano Modenese. Nel 2018 a Giancarlo Iattici fondatore e presidente CRIMO e presidente della Società del Sandrone, nel 2019 a Luciano Magnani Presidente del Consorzio Cimone e Collegio Nazionale Maestri di sci, nel 2020 all’imprenditore Ivo Piombini, nel 2021 all’imprenditore Enrico Malagoli e nel 2022 al Prof. Gino Malaguti già Preside dell’Istituto.

Quest’anno il premiato sarà un importante esponente del mondo industriale di Modena.

Stiamo facendo diventare questo Premio sempre più importante a livello della città di Modena. Per questo il Sindaco è sempre coinvolto ed aggiunge un riconoscimento comunale al premio. Sempre numerose le personalità e le istituzioni presenti.

Ci rivolgiamo a Voi con largo anticipo affinché possiate inserire nelle Vostre agende questo invito. La data della manifestazione è sabato mattina 2 Dicembre 2023 dalle ore 10 alle 12. Naturalmente seguirà invito ufficiale.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Newsletter Dicembre 2025

In questo numero IL PREMIO FERMO CORNI IL PREMIO Passione del Fare IL PREMIO Amici del Corni CONGRATULAZIONI LE NOSTRE ATTIVITÀ LA NOSTRA SEDE E IL MUSEO TESSERAMENTO AUGURI

 
 
 

Commenti


bottom of page