top of page
  • mkt1133

Un aiuto per l'associazione





FATTI non PROMESSE…


Desideriamo portare alla vostra gentile attenzione quanto sta succedendo e condividere con Voi la nostra grande preoccupazione per il futuro dell’Associazione.


I locali sede della nostra Associazione, messi a disposizione da un lungimirante Preside Malaguti agli inizi degli anni 2000, per la segreteria, area espositiva, laboratorio e area restauro, dovranno essere liberati entro pochissimi giorni per consentire alla Provincia di effettuate lavori di consolidamento strutturale antisismico.


Dopo oltre 20 anni dedicati al recupero della storia meccanica ed elettronica del nostro comprensorio con il tentativo di riqualificare anche l’istituto Corni, con il temporaneo trasferimento in magazzini non disponibili al pubblico e agli associati si rischia di disperdere il lavoro fatto e la nostra preoccupazione è grande; siamo in attesa, con tante promesse fatte dalle istituzioni, ormai da diversi anni, di una collocazione adeguata che permetta di portare in evidenza tutto il lavoro fatto dall’associazione.

Bastava pianificare l’intervento con le dovute programmazioni, come peraltro suggerito, per garantire l’intervento e la sopravvivenza dell’associazione in attesa di una definitiva, per ora solo promessa, collocazione.


Questo significa il blocco di tutte le attività per un periodo molto lungo, nonostante ci venga richiesta la nostra disponibilità da enti esterni, e la nostra grande preoccupazione è che l’associazione non potrà più esistere e con essa si perde il grande lavoro fatto in questi anni; l’unica attività sarà la segreteria che avrà compiti puramente amministrativi per la gestione dell’associazione.


Ci è stato detto che eravamo un riferimento per Modena ma, per noi volontari, ora non abbiamo bisogno di promesse ma di fatti concreti che possano risolvere questa situazione veramente complicata.

La vostra gentile attenzione può costituire una leva importante ad aiutarci a trovare soluzioni.

FATTI non PAROLE…




133 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page