Trasferimento museo "Amici del Corni"
- mkt1133
- 1 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi 1 agosto è stato quasi completato il trasferimento del museo degli Amici del Corni, mancano alcuni scaffali e poche altre cose.
Tutte le macchine e i pezzi restaurati sono stati spostati nella sede provvisoria ex manifattura, di seguito alcuni scatti della giornata.
Ringraziamento particolare alla ditta Melegari per la movimentazione di macchine pesanti e alla ditta ZP per il trasloco di tutti gli altri materiali.
Cordiali saluti














Complimenti per questo importante traguardo! Il trasferimento del Museo "Amici del Corni" è una notizia fantastica per la conservazione del nostro patrimonio industriale. Questo evento mi fa riflettere su come ogni rinnovamento, sia un'opportunità per migliorare gli spazi in cui viviamo, pensando alla nostra salute. A volte, piccoli cambiamenti in casa possono fare una grande differenza, come scegliere materiali più sani (potete trovare maggiori informazioni qui) per gli oggetti di uso quotidiano.
L'Evoluzione dei Materiali: Dal Museo alla Casa
Il vostro museo custodisce macchinari e oggetti che raccontano la storia dell'ingegno umano e l'evoluzione dei materiali. Penso ai primi polimeri, alle leghe metalliche e ai trattamenti chimici del passato. Un tempo la priorità assoluta era la funzionalità e la durabilità;…